Vai al contenuto

Chi è l’attrice brasiliana Sophie Charlotte

Proiettore cinema

Scopri tutto sull’attrice brasiliana Sophie Charlotte, protagonista della miniserie “Passaporto per la libertà” in onda su Canale 5.

Il suo nome è Sophie Charlotte e in Italia si è fatta conoscere sul piccolo schermo nei panni della protagonista della miniserie brasiliana dal titolo “Passaporto per la libertà”. Trasmessa in prima assoluta su Canale 5 nel Luglio del 2022 la trama è basata su una storia vera ma oggi proviamo invece a raccontarvi tutto quello che abbiamo scoperto su questa interprete già nota in patria e sulla sua vita privata. Biografia, esordi, carriera e curiosità, tutto o quasi, su Sophie Charlotte.

Sophie Charlotte, biografia

Il suo nome completo all’anagrafe è Sophie Charlotte Wolf Silva ed è nata ad Amburgo il 29 aprile del 1989 sotto il segno zodiacale del Toro. Figlia di un parrucchiere brasiliano e di una biologa tedesca, l’attrice ha anche un fratello di nome Angelo da Silva.

Sophie Charlotte ha iniziato molto presto a recitare e nel corso della sua carriera ha lavorato per tantissime produzioni televisive di successo (Malhacao, Sitio do Picapau Amarelo, Pagine di vita e Caras e Bocas) ma anche in svariate pellicole al cinema come: Serra Pelada, Reza a Lenda, Barata Ribeiro e Tamo Junto.

Sophie Charlotte, vita privata

Quanto e cosa sappiamo invece sulla vita privata della protagonista di “Passaporto per la libertà“? L’attrice è felicemente sposata dal 2015 con Daniel de Oliveira attore anche lui ed insieme la coppia ha avuto anche un figlio maschio che si chiama Otto de Oliveira.

Chi è Daniel de Oliveira, il marito di Sophie Charlotte

Daniel de Oliveira è un attore brasiliano nato il 19 giugno del 1977 sotto il segno zodiacale dei Gemelli. Prima dell’incontro con Sophie Charlotte, è stato sposato con l’attrice brasiliana Vanessa Giacomo (dal 2004 al 2012) e dalla quale ha avuto anche due figli.

Sophie Charlotte, 5 curiosità

-L’attrice ha la cittadinanza tedesca.

-E’ alta 171 cm.

-Sophie Charlotte è anche laureata in danza classica, jazz e tip tap.

-I suoi genitori si sono incontrati e sposati in Germania (suo padre era lì per via di un corso di formazione).

-Ha un profilo social molto attivo su Instagram.

Riproduzione riservata © 2024 - DG

ultimo aggiornamento: 17 Maggio 2022 22:01

Chi è Anna Maria Giannini, direttrice di Psicologia Forense a La Sapienza